giovedì 18 agosto 2011

II^ rassegna di poesia spiaggista: aperte le iscrizioni

In occasione della settimana dell’orgoglio spiaggista (“spiaggismo week pride) prevista tra il 5 e l’11 Settembre prossimo, il movimento culturale spiaggista si rivolge a tutti coloro che sentono nell’anima una vocazione poetica e, abbracciando la filosofia dell’avanguardia minorese, intendono coniugarla allacciandosi alle teorie “spiaggiste”. L’anno scorso, prima che le manifestazioni fossero annullate (causa l’alluvione di Atrani), ci erano giunti diversi componimenti ritenuti validi e pronti a partecipare alla rassegna di poesia spiaggista. Quegli stessi componimenti verranno proposti quest’anno insieme a tutti gli altri che giungeranno alla posta elettronica del movimento.

E’ quindi intenzione del movimento spiaggista invitare tutti i poeti, o aspiranti tali, a visitare il sito www.lospiaggismo.blogspot.com per conoscere le tematiche del movimento spiaggista (si veda in particolare il primo post: “Il manifesto culturale dello spiaggismo”) e di scrivere una poesia, in rima o in versi sciolti, o di scegliere tra quelle magari già scritte in passato per partecipare alla II^ Rassegna di poesia spiaggista che si terrà nell’ambito delle celebrazioni di cui sopra.

Per partecipare inviate una mail a: spiaggismo@gmail.com con il componimento unito ai vostri dati anagrafici (anche brevi note biografiche saranno gradite), si rammenda che non si tratta di un concorso, non occorre dunque possedere ambizioni competitive, ma solo la sufficiente leggiadria d’animo, ispirazione (ed eventualmente ironia) per prendere parte ad una occasione di incontro suggestiva ed originale.

Attendiamo dunque con ansia e curiosità le vostre poesie.

Il presidente del movimento culturale spiaggista.

Nessun commento:

Posta un commento