COMUNICATO STAMPA
Un concerto con tutte le cover di successo degli Squallor, gruppo simbolo degli anni ’80, Sabato 10 Settembre chiuderà a Minori la “Settimana dell’orgoglio spiaggista”. A far rivivere i fasti dei mitici Squallor, che sono rimasti nella memoria di tutti coloro che ascoltavano con attenzione la musica di quegli anni, il gruppo dei Toccalalbicocca Squallor Band. Il sestetto si esibirà presso il Teatro all’aperto di via Giovanni XXIII, con inizio alle ore 21.00.
Ingresso libero per un evento musicale unico per
Il 5 Settembre il cartellone dell’intera manifestazione verrà presentato agli organi di stampa in un incontro/aperitivo sulla terrazza del Lido Ambrogio’s, nella cittadina costiera, alle ore 11.30.
Oltre il concerto dedicato agli Squallor, infatti, il programma prevede Mercoledi 7 Settembre in Largo Solaio dei pastai, alle 20.30, la seconda rassegna di poesia spiaggista. Nel corso della serata “provetti” poeti, accompagnati al piano da Michela Ruggiero, avranno un palcoscenico tutto per loro sul quale, attori locali, declameranno i propri componimenti in chiave spiaggista.
Il giorno successivo, Giovedì 8 Settembre, a Calata Ponte, sempre alle 20.30, con un preludio musicale proposto dall’Associazione Musikanten, il noto maestro spiaggista, Nico D’Auria, incontrerà nuovi artisti spiaggisti che esporranno le proprie opere e converseranno con lui. E’ questa la prima mostra collettiva di arte spiaggista in Italia.
Alcuni di questi artisti e personaggi della cultura minorese interverranno alla conferenza di presentazione del 5 Settembre.
Nessun commento:
Posta un commento