giovedì 13 settembre 2012

TERMINATA LA PRIMA MOSTRA D'ARTE SPIAGGISTA - RINGRAZIAMENTI

Organizzare la prima mostra di arte Spiaggista, e farlo in pochissimo tempo, è stato un lavoro di grande impegno, ma il risultato, per certi versi esaltante, ha ricompensato lo staff Spiaggista dello sforzo profuso.

La mostra ha, infatti, registrato centinaia di visitatori che hanno lasciato il segno del loro passaggio sia sul libro ospiti, sia scrivendo un pensiero sui post-it che accompagnavano una delle istallazioni del maestro D'Auria.

E' mio desiderio utilizzare questo spazio per ringraziare coloro i quali hanno reso possibile l'allestimento e il successo della mostra.
In primo luogo la sig.ra Rosaria Pagano che, pur non conoscendo bene cosa avevamo intenzione di fare, ci ha prestato il locale al corso Vittorio Emanuele. Locale che ritengo assolutamente perfetto per l'allestimento di mostre d'arte, sia per l'ampiezza, che, soprattutto, per l'ubicazione degli spazi. Ritengo che la sig.ra Pagano sia rimasta sorpresa della nostra iniziativa, ma felice di averla potuta ospitare in uno spazio di sua proprietà.

Un sentito "grazie" va a coloro che hanno collaborato all'allestimento, in tempo di record, della mostra con ogni tipo di lavoro, mi riferisco a: Raffaele Amatino, Massimo Gambardella e Giuseppe Del Pizzo che insieme a me, si sono occupati di preparare i locali contribuendo anche economicamente.
A loro va aggiunta la disponibilità logistica dei sigg. Mario e Salvatore De Iuliis

Un sentitissimo grazie va agli artisti che hanno creduto in questa mostra, "regalandoci" una loro opera, i cui nomi riporto di seguito:
Luigi Di Lieto, Giuseppe Gambardella, Giuseppe Ruocco, Bartolo Savo, Vincenzo Coppola, Bonaventura Landi, Vincenzo D'Auria, Antonio Daponte, Nicola Gatti, Claudio Gatti, Claudio Somma, Norma Verrelli, Nico D'Auria, Giuseppe Del Pizzo, Raffaele Amatino, Gianluigi Fattorusso, Alessandro Coccorullo e Lorenza Langella.

Mi auguro che coloro che hanno collaborato alla prima mostra di arte spiaggista, si siano riconosciuti in questo tentativo di mostrare in un contesto così conservatore, un aspetto nuovo delle molteplici sfaccettature con le quali può presentarsi l'arte contemporanea, con una vena di ironia e di sana provocazione.

Un ultimo ringraziamento va a tutti gli ospiti della mostra, i vostri complimenti sono stati il nostro carburante più efficace.

Christian De Iuliis
(seguiranno altri post per ringraziare i tanti amici dello Spiaggismo, nonchè la consueta rendicontazione economica dell'evento)
NELLA FOTO: da sin. De Iuliis, Nico D'Auria, Gambardella e Del Pizzo alla mostra

Nessun commento:

Posta un commento