giovedì 10 luglio 2014

STANNO ARRIVANDO LE GIORNATE DELL'ORGOGLIO SPIAGGISTA 2014

GIORNATE DELL'ORGOGLIO SPIAGGISTA 2014
Sarà “Il Nutrimento” il tema delle Giornate dell’Orgoglio Spiaggista 2014. In anticipo sull’Expò 2015 di Milano, lo Spiaggismo, il movimento culturale-artistico nato a Minori in costa d’Amalfi, affronta un argomento di grande attualità in questi anni di consumo di suolo e di risorse ma anche di crisi dei valori umani e sociali. L’uomo è infatti materia trina, composta da Corpo, Mente e Anima e sono queste tre entità che recriminano, in ogni istante della nostra esistenza, il sostentamento indispensabile.
Possiamo accontentarci di nutrire solo una o due di questi elementi, tralasciandone altri ? Cosa nutre contemporaneamente e completamente l’uomo ? Quale elemento privilegia e cosa trascura l’uomo contemporaneo ? Può Lo Spiaggismo offrire nutrizione sufficiente a soddisfare le tre entità di cui è composto l’essere umano ? Cosa può riuscirci altrimenti ?.
A queste domande cercheranno di trovare delle risposte gli Spiaggisti che invitano tutti, adepti del movimento e non, a partecipare agli eventi in programma, attraverso qualsiasi forma di testimonianza artistica o filosofica e ovviamente tramite la presenza fisica agli appuntamenti.
Lo Spiaggismo riproporrà e rinnoverà l’appuntamento con la poesia e con l’arte attraverso una mostra che si terrà a Minori nei locali del MACS (museo d’arte contemporanea Spiaggista). Aperto anche il concorso “Concierto” al miglior romanzo mai scritto e de “Lo Spiaggino d’oro” per il quale si invitano tutti a indicare le candidature, i tre “spiaggini” più votati faranno parte della triade degli aspiranti vincitori dell’ambito premio.
Sulla pagina FB del movimento (LoSpiaggismo) tutti i bandi dei concorsi in programma e le info sulle Giornate dell’Orgoglio Spiaggista 2014.
Spedite i vostri contributi alla mail: spiaggismo@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento