venerdì 26 luglio 2013

LO SPIAGGISMO CERCA NUOVI POETI

Il movimento artistico-culturale de “Lo Spiaggismo” è lieto di invitarvi a partecipare alla IV^ edizione della “Serata di Poesia Spiaggista" che si terrà nell’ambito delle “Giornate dell’orgoglio Spiaggista” previste per la prima settimana di Settembre 2013 a Minori in costa d'Amalfi.

Quest’anno il movimento Spiaggista intende dare un indicazione ai poeti che vorranno inviare i loro componimenti. Il tema scelto quest’anno è infatti “La grazia e l’armonia  del corpo umano” ed in particolare del fondoschiena, senza nessuna indicazione di sesso. Ogni poeta potrà inviare entro e non oltre la mezzanotte del 31 Agosto p.v. al massimo due componimenti all’indirizzo di posta elettronica spiaggismo@gmail.com .
Al concorso possono partecipare tutti i cittadini italiani e stranieri (purché residenti in Italia) che abbiano compiuto il 18° anno d’età. La partecipazione è gratuita.
Nel corpo della missiva gli autori dovranno indicare titolo della/e poesia/e, nome, cognome, e-mail, cellulare/telefono, una breve biografia di massimo 6 righe dell’autore (facoltativa) e una dichiarazione attestante che l’elaborato inviato è di propria composizione ed è inedito. Si predilige l’uso del carattere “New Times Roman” di corpo 14.

Le poesie potranno essere composte con la metrica che si preferisce, ma non superare le 30 righe (è comunque contemplato un comprensibile margine di tolleranza), dovranno essere in lingua italiana o vernacolo. Le poesie in vernacolo, laddove, a giudizio dell’autore si ritenga possa esserci una difficoltà di trasposizione, dovranno essere corredate dalla traduzione in italiano. Le liriche scelte verranno poi lette nella tradizionale serata di poesia che si svolgerà a Largo Solaio dei Pastai a Minori, costa d’Amalfi.
Partecipando alla IV^ edizione della “Serata di Poesia spiaggista” gli autori accettano, inoltre, che le loro poesie vengano pubblicate sui mezzi di divulgazione cartacei o informatici (siti internet) che l’organizzazione deciderà di utilizzare.

Per ulteriori info scrivere a: spiaggismo@gmail.com

Il movimento Spiaggista invita tutti gli aspiranti poeti a partecipare con il consueto entusiasmo e a cimentarsi nel tema proposto.



Nessun commento:

Posta un commento